Insalata di polpo, patate e cipolla rossa è un piatto tipico della cucina mediterranea. Molto gustoso, questa insalata è perfetta sia in ingresso e piatta e può essere mangiato freddo in estate e caldo in autunno o in inverno.
Difficoltà: Facile | Tempo di preparazione: 30 min. | Cottura: 1 H |
Ingredienti per 6 persone
- Octopus - 1 di circa Kilo
- Patate - 1,5 Kg di medie dimensioni
- Cipolla rossa - 1 grande o 2 piccoli
- Lemon - 1
- Prezzemolo fresco
- Olio extravergine di oliva
- Pepe bianco
- Sale
Preparazione di insalata di polpo, patate e cipolla rossa
In primo luogo pulire i calamari, girando la tasca e lo svuotamento. Quindi, rimuovere gli occhi e "becco" alla base della tasca; Lavare accuratamente il polpo e premere saldamente per ammorbidire. Mettere in una pentola capiente e coprire con una buona quantità di acqua fredda.Portare a ebollizione e cuocere per 30-40 minuti. È possibile verificare la cottura piantando un coltello nella sua carne, il coltello deve penetrare come il burro morbido. Una volta cotti, polpo fresco nelle sue acque.
Nel frattempo, cuocere le patate in acqua salata per circa quindici minuti dopo la bollitura. Una volta pronto, tagliarli in quarti.
Poi risciacquare con acqua chiara polpo, più o meno rimuovere la pelle e tagliarlo a pezzi. Affettare una grossa cipolla rossa e grossolanamente tritate il prezzemolo.
Infine, mescolare tutti gli ingredienti, condire con olio extravergine di oliva e il succo di un limone, sale e pepe.
La vostra insalata è pronta da mangiare!
Consigli
Un'altra versione della ricetta prevede polpo cotti in un brodo con acqua e aceto, carote, sedano, cipolla, alloro e bacche di ginepro. Il tutto condito con olio extravergine d'oliva, prezzemolo, aglio, sale e pepe.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire