La cucina calabrese è molto ricca di gusto (e talvolta anche le calorie!). Un buon esempio è rappresentato dalpizzette calabrese un delizioso antipasto che delizierà del grande così come i bambini. Un pomodoro e mozzarella di base, pizzette calabrese sono probabilmente uno dei più apprezzati da voci meridionali.
Difficoltà: Media | Tempo di preparazione: 60 min. | Tempo di cottura: 45 min. |
Ingredienti per 4 persone
- Farina - 500 g
- Lievito di birra - 50 g
- Patate - 2
- Mozzarella - 250 g
- Salsa di pomodoro - qualche cucchiaio
- Olio extravergine di oliva
- Origano
- Sale
Preparazione calabrese pizzette
Sbucciare le patate e lessarle. Una volta cotte, schiacciarle fino a quando una purea. Quindi, tagliare la mozzarella a dadini e teneteli da parte. Versare la farina sul piano di lavoro e organizzare in modo da formare un buco nel mezzo. Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida e aggiungere la farina con un pizzico di sale e purè di patate. Impastare il tutto con acqua tiepida, fino a quando la pasta liscia ed elastica. Mettere l'impasto in una ciotola ben oliata e lasciare lievitare.
Quando l'impasto è completamente gonfiato, sono fabbricando piccoli dischi di 6-8 cm di diametro, e friggere in olio d'oliva. Quando pizzette essere dorata in superficie, rimuoverli dalla padella e metterli su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Poi ogni pizzetta guarnire con salsa di pomodoro cucchiaio un po 'di mozzarella tagliata a dadini, e cospargere con l'origano. Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocere 5-7 minuti. Servite molto caldo.
Consigli
È inoltre possibile aggiungere i filetti di acciughe su ogni pizzetta.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire